Le scale di casa

1Apro la porta che abbiamo aperto mille volte assieme con la frenesia di salire su in fretta per fare l’amore… adesso mi suicido.
2Chiamo l’ascensore che non arriva, se mi ammazzo mi arrendo, quindi non mi suicido. Allora questo ascensoreeeee, sempre quella stronza del terzo piano che lascia accostate le porte,vaffanculo cambio casa. Ma sì cambio vita, cambio città, cambio anche il gatto.

Nel mentre salgo a piedi e sono così rincoglionito che mi accorgo dopo di aver superato il sesto piano…Ridiscendo gli ultimi due e non se ne parla più. Stravolto, son stravolto. Giulia mi hai ridotto in pochi giorni una merdina senza fiato e questi fiori li butto nel cesso.
Quarto piano , fine della discesa, apertura porta, entrata in casa e accensione luce con i fiori in mano. Quarto piano ed ho la testa altrove, quarto piano e la mia casa comincia a starmi sul cazzo e poi com’è che Bonsai non accorre? Mancavano anche le solite due mandate alla porta

Porca puttana, ci sono i ladri!

Si saranno appostati perchè sono rientrato prima, si saranno già fottuti i 500 euro che avevo dentro il cassetto in basso del comodino. Adesso escono e mi pestano. Ed io gli rompo il culo e almeno muoio eroicamente pronunciando il tuo nome Giulia brutta bastarda!
Cosa minchia me ne frega di vivere adesso… anzi non muoio ma mi faccio tanto male e qualcuno degli amici in comune stanotte ti telefona e ti dice
– Enzo è stato aggredito in casa. E’ ferito gravemente!-
E tu corri e mi bagni di lacrime vere così vere che mi sembra di sentirle sulla pelle.

– Sono per me quelli? Che belli, Enzo. Li hai scelti bene.-

3Sei dentro casa!! Certo hai un mazzo di chiavi. Le lacrime sono le mie, più vere di così! Mi carezzi e mi guardi, sei di una bellezza che, ma come si descrive la tua bellezza? Sei un sorriso dentro il cervello ecco.
Io non faccio niente non dico niente non sono niente non capisco niente e tu mi prendi per la mano – Dai ceniamo che si fredda tutto-
Bonsai spunta da dietro il divano, la bestia pelosa che oggi non mi ha neanche cagato, mi guarda anche lui schifato. Devo avere una faccia da incubo.

Qualche ora assieme, una specie di oasi, un far finta che non è accaduto niente, solo un paio d’ore a dirci cose più o meno. Lontanissimi dal cuore del problema. Poi il suo profumo, la sua pelle, il rumore delle sue calze sfregate le une sulle altre quando le accavalla hanno buttato giù la porta
e mentre mi dice del nuovo contratto sindacale mi alzo e le passo accanto.
Mentre aggiunge che la situazione è grave io le dimostro che è gravissima,
sono a mezzo centimetro dai suoi occhi,
le prendo le mani e il mio petto sfiora le sue spalle.
Mentre io sono alle porte del paradiso – Enzo no ti prego non roviniamo tutto. Non adesso- e mi passa una mano fra i capelli –
Ho bisogno di tempo. Devo capire, non ho mai avuto niente come noi due ma non va come vorrei. Sono confusa aiutami.-

4

E l’ho accompagnata a casa di sera tardi che era quasi notte. Voleva prendere un taxi, le ho detto di non fare la scema e siamo andati via nel buio della notte. Sotto casa ho bevuto un suo bacio e lei me lo ha concesso con trasporto, le ho dato i fiori con tutti pensieri che ci stavano sopra. Non ci siamo detti le minchiate che si dicono in questi casi, ci sentiamo ci vediamo. Tanto lo so che sarà così e non so come finirà, devo capire anch’io devo parlarmi un po’ sù ma io non lascio. questo è un intermezzo poi c’è la partita di ritorno. Non lascio, Giulia, perchè ti amo.
L’ho detto!

Nooooooo ho detto questa cosa qui. Ma che stronzo l’ho detto adesso alle due di notte solo in macchina! A lei devi dirlo grandissimo minchione!!!-
Ma siccome sono sfatto, ho tagliato un incrocio e me ne accorgo adesso e ho la seconda ingranata da mezzo chilometro e la luce interna dell’auto indica chiaramente che non ho chiuso bene la portiera e il suono di campanellino che sento da qualche minuto non è la radio e nemmeno gli angioletti ma il cicalino di avvertimento. Siccome tutto ciò ne riparliamo domani. Non ho dormito un cazzo, però adesso ho scritto il post.

Tasto arancione click: PUBBLICA POST. Buongiorno.

4 pensieri riguardo “Le scale di casa

    1. Ma come non può? Può benissimo Enrico perchè sa bene come funziono io e sente di avermi in pugno…lo sanno sempre. Questo però era un momento, a ricordarlo adesso ci rido malinconicamente sopra: Giulia non era solo quel momento di potere era moltoaltro e, devo dirlo, lo ero anch’io.

  1. Ma scusa è scontato che Giulia prenda il massimo! Era quello. Lo sono gran parte delle donne ed è inutile nasconderlo. Piero è innamorato, punto, Un uomo innamorato è di fatto rincoglionito, tu ne conosci di altro tipo? Enzo- Piero ( mi sono dimenticato di mettere il mio nome, Piero stava nella prima edizione di questo post quando io non volevo figurare direttamente) si prende la sua sufficienza e va avanti indifferente ai voti: sa bene che alla fine…
    Ciao Suzie

  2. Questa Giulia mi diventa sempre più simpatica. Non so se sa giocare a carte, scopa o poker non importa. Però conosce le regole per tenere testa all’avversario, per confonderlo, blandirlo, rassicurarlo e poi gettarlo nella disperazione più acuta. E’ lei che detta le regole, è lei che sa perfettamente come quando e dove colpire. Fossi al suo posto mi comporterei allo stesso modo… e l’ho anche fatto. 10 con lode a Giulia e 10 con lode a Bonsai che sta dalla sua parte, i gatti sanno sempre da che parte stare, donna e gatto è un’accoppiata sicura.
    E a Piero che punteggio diamo? Piero ha tirato i remi in barca e si lascia andare, è completamente rincoglionito (scusami il francesismo), si danna poi raggiunge l’acme della beatitudine, poi ridiscende la china della disperazione, poi vaneggia…. i ladri! Ci sono i ladri… A Piero 6 e basta e concediamogli l’attenuante dell’obnubilamento da devastazione amorosa.

Commenti riaperti con moderazione.

